Cambia prospettiva e niente sarà più come prima, neppure tu!

Chi Sono

TizianaColozzaFotoR

Tiziana Colozza è

Postgraduate in Problem Solving and Strategic Coaching by Giorgio Nardone’s Model;

NeuroEnneagramCoach, ha studiato Enneagramma e NeuroEnneagramCoaching ( corsi riconosciuti dalla IEA Institut Enneagram Association) in Spagna, dove continua a formarsi;

Coach di Diritto Collaborativo (la soluzione extragiudiziale delle controversie di famiglia e commerciali, contratti di convivenza, etc). Si è formata con l’Istituto Italiano di Diritto Collaborativo, di cui è membro. Collabora con studi legali come consulente al fine di aiutare le parti a trovare soluzioni stragiudiziali sia in ambito familiare che commerciale.
Precedentemente, come avvocato con esperienza quasi ventennale, si è occupata di formazione continua degli Avvocati, ottenendo i crediti da Parte degli Ordini degli Avvocati di Roma e Milano, oltre a quello di Unicef Italia, Società di Psicologia Giuridica e di Telefono Azzurro.

 

NELL’AMBITO FORMATIVO e/o di COACHING AZIENDALE, il suo approccio è improntato all’effettività essendo fondato su una innovativa e continua formazione oltre che su un solido percorso di crescita personale e professionale. Elementi fondamentali anche nei rapporti personali oltre che nei team.
La sua formazione è interamente basata su modelli orientati alla soluzione piuttosto che a una ricostruzione analitica del passato. Per questo la loro incomparabile efficacia ed efficienza. In ambito formativo tutti i corsi sono basati su un approccio interattivo (classe di massimo 15 partecipanti), non meramente frontale, dove i partecipanti mettono immediatamente in atto quanto esposto durante le lezioni, giungendo ad un tangibile apprendimento attraverso esercizi, role playining, simulate. La conoscenza è un passo ulteriore rispetto all’informazione in quanto implica il “saper fare”. Non basta sapere la ricetta, bisogna saper cucinare!

Come LIFE COACH sostiene le persone nella propria evoluzione sia personale che professionale o curriculare. Le sessioni, mediamente 10, sono improntate alla soluzione aiutando la persona a smettere i propri copioni (comportamenti automatici e quindi reattivi) e a superare le proprie peculiari credenze limitanti facendo leva sulle risorse effettive dell’individuo. Gli ambiti sono i più vari, dal dimagrire alla preparazione di un concorso o degli esami di maturità, ai problemi di coppia, alla paura dell’aereo e tutti i campi della crescita personale.

 

Come EXECUTIVE COACH accompagna le persone nei nuovi traguardi professionali dal team building, al public speaking, al riposizionamento aziendale, problem solving, comunicazione strategica etc.

FORMAZIONE IN DOOR E OUTDOOR, infatti è istruttore di nordic walking.

Come COACH COLLABORATIVO aiuta i coniugi a trovare la “separazione su misura” per il loro caso e non demandata a formulari se non addirittura alla decisione di un giudice terzo, che spesso non ha tempo e modo di contemperare le diverse esigenze del nucleo familiare in scioglimento. Il Coaching Collaborativo si applica anche alle controversie commerciali e ai contratti di convivenza, questioni condominiali, divisioni ereditarie, questioni societarie etc.. Ovviamente, ove necessario,  si avvale della consulenza legale, di un fiscalista o dello psicologo, sempre professionisti collaborativi. Si tratta di una nuova formula che amplia l’autonomia delle parti permettendo alle persone di confrontarsi uscendo dalla logica del conflitto per tutelare i propri interessi piuttosto che le proprie granitiche posizioni.

La Dr.ssa Tiziana Colozza riceve a Roma via Boezio, 6 (Metro Lepanto); via Sistina 121 (Metro Barberini); P.zza Marconi 15 (Metro Eur Palasport). Per le aziende e i team si possono concordare incontri presso la loro sede. Lo strumento offerto da skype sarà utilizzato solo ove necessario, in quanto non permette la “magia” dell’incontro personale. Tel. 0632803409.