Enneagramma di coppia

A volte le relazioni sono dolorose. Nelle coppie molto spesso, col tempo, si scopre che l’amore non basta. Le incomprensioni sono all’ordine del giorno, i contrasti diventano sempre più duri e le decisioni difficili da prendere di comune accordo.

E’ arrivato il momento di conoscere realmente se stessi e l’altro. L’Enneagramma di coppia è uno strumento formidabile per capire le proprie necessità relazionali e quelle dell’altro.

Ognuno ha una propria visione del mondo e l’incontro col partner è possibile solo se l’uno conosce la lingua dell’altro. Diversamente ogni dialogo sarà fonte di incomprensione e frustrazione.

Propongo alle coppie 3 sessioni individuali e 7 di coppia. Sarà un percorso particolarmente proficuo per crescere insieme e supportati dall’amore dell’altro oltre che da un professionista.

Il percorso di crescita sarà a tutto campo non solo della coppia in sé ma anche di ciascuno dei partner.

Nella prima sessione viene somministrato un test e ciascuno compilerà il suo form.

Le tre successive sessioni saranno individuali per permettere a ciascuno di prendere contatto con i meccanismi della propria personalità sentendosi protetti dal segreto professionale.

Le successive sessioni saranno di coppia per costruire un legame di crescita dove il partner sarà testimone e supporto. In fondo ci si sposa per costruire insieme un percorso di vita.

Questo percorso di coppia, seppure incominciato per amore all’altro, sarà un modo per scoprire se stessi e migliorare in tutti campi della vita anche quella professionale giacché la personalità ce la portiamo dietro ovunque.

Le sessioni potranno essere in presenza a Roma oppure a distanza via Skype o Fb.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]