Enneagramma Individuale

Si tratta di un percorso individuale basato unicamente sul tuo tipo di personalità (enneatipo) e quindi proficuo al 100%. Le sessioni individuali potranno svolgersi in presenza a Roma, oppure a distanza via Skype o Fb.

In sole 5 sessioni conoscerai il tuo enneatipo – individuato con un test – e le sue peculiarità. Conoscerai non solo la tua paura primaria, il desiderio primario, la passione, la fissazione etc ma anche le tue necessità relazionali, il tuo dono, la tua qualità essenziale, le modalità di difesa, il focus, la credenza di fondo e le credenze limitanti etc. Insomma una descrizione esatta e puntuale della visione del tuo enneatipo.

Parleremo anche delle strategie adottate dal tuo enneatipo: la strategia automatica, la strategia di appoggio e quella dimenticata.

Conoscerai le tue competenze emozionali (personali e sociali) indispensabili per costruire la tua peculiare intelligenza emotiva.

Avrai uno strumento di crescita che varrà in tutti gli ambiti della tua vita sia personale che professionale, perché la personalità ce la portiamo dietro in ogni aspetto della nostra vita.

La prima sessione sarà dedicata al test.

Nella seconda sessione parleremo del tuo enneatipo (tipo di personalità secondo l’Enneagramma). In questa fase ti sarà chiesto di fare degli esercizi a casa per “riconoscerti” nel tuo tipo di personalità. Prendere coscienza di meccanismi finora inconsapevoli.

Nella terza sessione vedremo dove spendi troppe o troppo poche energie. Come esseri animali siamo dotati di 3 istinti. L’istinto di autoconservazione che riguarda il rapporto col cibo, la salute e il benessere finanziario. L’istinto sessuale che riguarda sia i rapporti di coppia che le ns passioni e il ns lavoro. E, infine, l’istinto sociale, i ns rapporti allargati col gruppo, amici, parenti, colleghi. Uno di questi istinti è dominante e un altro cieco. Nel primo spendiamo troppe energie/risorse e nel cieco troppo poche. Si tratta di portare i 3 istinti in equilibrio.

Nella quarta sessione parleremo delle strategie che mette in atto il tuo tipo di personalità. Inoltre, parleremo delle competenze emozionali e precisamente quelle personali: la conoscenza di sè, autocontrollo, ottimismo, motivazione, orientamento all’obiettivo, etc. In ogni enneatipo alcune competenze sono praticamente innate e altre sono da sviluppare.

Nella quinta sessione parleremo delle tue competenze sociali: empatia, comunicazione, cooperazione, leadership, gestione dei conflitti etc. Anche qui alcune innate e altre da sviluppare.

Infine, riceverai una road map per sviluppare la tua intelligenza emotiva e rapportarti in modo funzionale con te stesso e con gli altri.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]