Metodo

Coaching_A

IL METODO

L’approccio è più vicino al mentoring che al coaching, in quanto si tratta di accompagnati nella tua personale autorealizzazione condividendo percorsi che ho già adottato personalmente e che funzionano. Insomma un coach che è un vero e proprio allenatore, una guida che conosce i sentieri della vita e, avendoli percorsi personalmente, sa bene cosa comporta salire verso la meta. Ci saranno tratti impervi e altri piani dove recuperare e consolidare le risorse innate e quelle conseguite.

Il metodo è basato sulle tue reali risorse che potrai scoprire con l’Enneagramma e sul modello di Coaching Strategico del Prof. Giorgio Nardone. Niente a che vedere con modelli verticali che non tengono conto della tua reale autostima e della tua peculiare personalità.

Solo essendo tu al timone sarai padrone della tua imbarcazione e non soggetto al continuo aiuto esterno.

Ti verranno forniti gli strumenti di navigazione e un navigatore-mentore con la sua personale esperienza che ti accompagnerà lungo il viaggio della tua personale autostima. Se ci rifletti si tratta di auto-stima, di vedere cosa hai nel frigo per poi poter cucinare. Costruiamo realtà con i piedi a terra e non illusioni che svaniscono come bolle di sapone.

Non si tratta di sostituire le tue credenze con quelle di una teoria, bensì conoscere le tue credenze di base e imparare a “conoscere” basta di credere a questo o a quello , si tratta di sapere. Imparare a memoria il libro di ricette non significa saper cucinare. Sapere significa mettere le mani in pasta e, infine, saper fare il pane con i tuoi ingredienti.

Insomma, riceverai uno strumento che imparerai non solo a suonare ma anche ad accordare, perché nessuno strumento si accorda una sola volta nella vita. Inoltre ti verranno proposti diversi strumenti che una volta nelle tue mani saranno tuoi per sempre, senza bisogno di ricorrere al coach per qualsiasi problematica.

Amo talmente la mia libertà da rispettare profondamente la tua. Solo tra esseri liberi c’è vera crescita per entrambi. Per questo ti offro la chiave e non solo ti aiuto ad aprire una porta.