Per i team

02__Aziende_21_9_©

PROBLEM SOLVING STRATEGICO INTEGRATO PER I TEAM

Ovunque ci sia un gruppo con un obiettivo comune, sia in ambito aziendale, che sportivo o professionale sorgono delle dinamiche relazionali che possono facilitare oppure ostacolare il lavoro in team.

Il Problem Solving Strategico Integrato (link) è lo strumento principe per individuare sia le modalità di funzionamento dei singoli che del team.

Dallo sport sappiamo bene che basta cambiare di ruolo anche uno solo dei giocatori per avere dei risultati sorprendenti.

Inoltre sappiamo che all’interno della squadra c’è un capitano, colui che funziona da motivatore e collante per l’intero gruppo quando si entra in campo. Ebbene saper sfruttare le capacità innate di ciascuno è essenziale non solo nello sport ma anche nel campo delle risorse umane.

IN DOOR

Prevede un pacchetto di incontri con obiettivi fissati di comune accordo con il committente e condivisi dal team.

Un progetto formativo che valorizzi ciascuno è sempre bene accetto dai partecipanti che comprendono bene l’importanza di conoscere meglio se stessi per funzionare all’interno del team.

Il Problem Solving Strategico Integrato è uno strumento che il team imparerà facilmente ben sapendo che potrà essere utilizzato anche in altri ambiti.

Inoltre è un beneficio economico considerevole per il committente che non dovrà organizzare un piano formativo per ciascun obiettivo giacché il team verrà messo in condizione di funzionare autonomamente.

Basteranno semmai dei follow up periodici.

Il costo sarà proporzionale al numero dei partecipanti e alle ore concordate. Si terrà sempre conto delle capacità economiche del committente.